Jumat, 05 Juni 2015

L'ILLUSIONE (La poesia)

Da: Riskaninda Maharani

  

L'ombra della faccia viene di nuovo
Ai miei occhi, riflettersi
Fermarsi in fondo al mio cuore
Infastidire la tranquillità di me
E disturbare le mie lunghe notti
           
Ancora, l'ombra del sorriso viene
Nella mia mente, apparire      
Abbattere la difesa del mio cuore
Rompere l'amore di me
E rimanere nel mio sogno

La faccia che non ho mai visto
Ma esiste
Il sorriso che non ho mai guardato
Però è reale
           
Voglio davvero fare la speranza
Tra la decina delle sue foto
Che ho messo ordinatamente
Sulla tavola della mia camera da letto

Voglio davvero raggiungere il sentimento
Tra una pila delle sue opere
Si ammucchiando splendidamente
Come collezione della mia

Sarebbe la faccia reale?
Quando ci sarà il sorriso?
Benchè sappia io che non potrò mai avere i rapporti extra
Con un divo lucido



Traduto al italiano a Dili, Timor dell'est, il 02 settembre 2010.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar